Quantcast
Channel: pensieri cannibali
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1864

I miss you when you're gone

$
0
0




Zombie sparata a un volume assurdo dagli altoparlanti dell'autoscontro Franchini alle giostre. Anno 1994.
Zombie in tamarra versione remix dance sparata a un volume ancora più assurdo dagli altoparlanti dell'autoscontro Franchini alle giostre. Anno 1995.
Il video di Salvation che in 2 tiratissimi minuti mi lascia a bocca aperta. Anno 1996.
Animal Instinct che accompagna il mio rientro in Italia dopo la mia prima vacanza all'estero da solo, da più o meno adulto, a Brighton, Inghilterra. Anno 1999.



I Cranberries non rientravano nella ristretta cerchia dei miei gruppi preferiti, eppure hanno segnato in maniera importante la mia vita, soprattutto la mia adolescenza. Per chi considera la musica non solo un sottofondo, ma una componente fondamentale dell'esistenza, ogni cosa è legata a una canzone. Come dice la tipa che accompagna l'autistico Shaun/Freddie Highmore nell'ultimo ottimo episodio di The Good Doctor: “Il fatto che non ti piaccia la musica... Inaccettabile. Non lo tollero. Ricordo ogni cosa importante che mi sia mai successa in base a quale canzone stavo ascoltando in quel momento.” Per me vale lo stesso, a parte il fatto che la mia pessima memoria non mi consente di ricordare proprio ogni momento.

Dei Cranberries non ho mai comprato un CD o musicassetta originale, sorry Dolores, però conosco quasi a memoria (per quanto come detto la mia pessima memoria me lo possa consentire) i loro brani più famosi. I Cranberries non sono una di quelle band di cui so alla perfezione ogni canzone, come possono essere Radiohead, Blur o Nirvana. Sono più tra quelli di cui amo ascoltare il greatest hits. Lo so che questa è una cosa che i fan più accaniti non apprezzano, perché sarebbe meglio conoscere ogni singolo pezzo dei loro album, però come dice Saoirse Ronan in Lady Bird, le compilation best of: “Sono il meglio. Che c'è che non va?”.



Di canzoni da mettere in un mio best of esistenziale i Cranberries me ne hanno regalate diverse. Tra tutte, quella che avrà sempre un posto speciale nel mio cuoricino è Animal Instinct. Grazie Dolores per questo e molti altri gioiellini di brani, e per quella tua voce così particolare che da bambino credevo fosse aliena, e che tuttóra ritengo sia arrivata da un altro pianeta.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1864

Trending Articles


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


OFW quotes : Pinoy Tagalog Quotes


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


INUMAN QUOTES


Sapos para colorear


Patama Quotes : Tagalog Inspirational Quotes


5 Tagalog Relationship Rules


Re:Mutton Pies (lleechef)