Quantcast
Channel: pensieri cannibali
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1858

Non potrai nasconderti da questi film

$
0
0




L'annata è appena iniziata, ma questa settimana si prenota fin da subito per essere la più trash dell'intero 2017. Merito del Festival di Sanremo, che Pensieri Cannibali ovviamente non manca di seguire a modo suo, ma anche di una serie di proposte cinematografiche che sembrano a metà strada tra il trash e il kitsch.
Ecco allora tutte le porcat... volevo dire le pellicole in arrivo in questi giorni nelle sale italiane commentate da me e da quella spazzatura umana che risponde al nome di Mr. Trash Ford.


Cinquanta sfumature di nero
"Hey Dakota, che è quella faccia?"
"Sto già godendo al pensiero della recensione cannibale del nostro film."


Cannibal dice: Cinquanta sfumature di grigio si era rivelata a sorpresa una delle commedie più involontariamente divertenti degli ultimi anni. Un po' come Ford è il blogger più involontariamente comico in giro per il web italiano, e non solo. Volete quindi che me lo perda?
Intendo Cinquanta sfumature di nero, mica l'autore di Cinquanta sfumature di Bianco Russo.
Ford dice: Cinquanta sfumature di grigio è stata una delle merdine finto trasgressive più imbarazzanti della Storia recente del Cinema, un po' come certe dichiarazioni a proposito di certi film del mio rivale.
Questo secondo film della "saga" mi ispira ancora meno del primo, anche se la presenza di James Foley in cabina di regia potrebbe quasi convincermi a vederlo. Quasi.

LEGO Batman – Il film
"Che ridere quella volta che Ford ha raccontato di essere un esperto di cinema...
Come? Non era una barzelletta???"

Cannibal dice: Sono uno dei pochi al mondo che ha detestato il sopravvalutatissimo The LEGO Movie, figuriamoci se avrei voluto uno spin-off dedicato a Batman in versione LEGO. Io e il mio Ego ce ne voliamo lontani da questa supereroica superfordianata bella e buona. O meglio, brutta e cattiva.
Ford dice: The Lego Movie è stata una delle sorprese più divertenti ed intelligenti del Cinema d'animazione mainstream recente. Volete dunque che mi perda lo spin off Lego Batman, con protagonista uno dei charachters migliori del film precedente? Sarei più folle di Cannibal!

Incarnate – Non potrai nasconderti
"Ford mi aspetta in salotto per vedere un film russo con sottotitoli in latino?
Mi sa che me la filo dalla finestra..."

Cannibal dice: Horrorino che sembra di livello medio scarso diretto dal pessimo regista di San Andreas e Viaggio nell'isola misteriosa. Il director preferito da The Rock e pure da Mr. Ford sembra pronto per una sana scarica di bottigliate da cui non potrà nascondersi, tirate qui dal balcone di Pensieri Cannibali.
Ford dice: horrorucolo che non mi ispira granché, e che penso finirà dritto nel dimenticatoio come molte delle sparate assurde del Cannibale in attesa di un paio di recuperi che dovrebbero dare un po' di respiro al genere, ovviamente non distribuiti in Italia.

Le spie della porta accanto
"Mmm... Jon, sto pensando all'ultima volta che WhiteRussian ha consigliato un film decente, ma non mi viene in mente niente..."
"Doveva essere negli anni '60."

Cannibal dice: Nonostante la presenza dell'idolo di Mad Men Jon Hamm e delle affascinanti Gal Gadot e Isla Fisher, questa commediola spionistica di quelle che andavano 15/20 anni fa sembra arrivata fuori tempo massimo. Proprio come Mr. Ford qualunque cosa faccia. In più, la presenza di Zach Galifianakis, uno che a parte Una notte da leoni 1 e Birdman non ne ha più azzeccata una, non promette nulla di buono...
Ford dice: commedia che mi lascia alquanto perplesso nonostante la presenza di Jon Hamm, e che mi pare una mezza merdina come il recente Masterminds - sempre con il bollito Galifianakis, un vero cagnaccio -.
Penso lo lascerò senza colpo ferire al mio rivale, in modo che se lo sorbisca lui.

150 milligrammi
"Ford e Cannibal non sono rimasti del tutto convinti da Westworld?
GRRR! Certo che quei due, oltre che di cinema, non capiscono niente manco di serie tv."

Cannibal dice: La campagna marketing cerca di spacciarcelo come l'Erin Brockovich francese e, almeno con me, direi che ha funzionato. Con il Donald Trump italiano, ovvero James Ford, mi sa invece di no.
Ford dice: con i film francesi ci vado sempre piano, non si sa mai che il radicalchicchismo sia dietro l'angolo.
Con Peppa Kid, invece, preferisco andarci pesante. Anche perché non si merita niente di più.

Un re allo sbando
"Invece di una birra hai ordinato un White Russian?"
"Sì, e allora?"
"Sei proprio un vecchio Ford!"

Cannibal dice: Film on the road turco-balcanico di produzione belga che sembra muoversi tra toni favolistici e racconto storico. Insomma, non c'ho capito niente, ma mi sa che è una di quelle fordianate allo sbando pseudo autoriali e pseudo intellettuali da martellarsi i coglioni dal primo all'ultimo istante.
Ford dice: normalmente una proposta di questo tipo mi incuriosirebbe, ma essendo un grande fan dei primi lavori di Kusturica, questo film incasinato e derivativo mi pare giusto giusto una pallida copia di cose gigantesche come Gatto nero gatto bianco o Papà è in viaggio per affari.
Per il momento passo.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1858